Vi presentiamo NUBEJET, il sistema di abbattimento polveri super tecnologico

Oggi vogliamo parlarvi di una nuova avventura, ovvero di un nuovo prodotto, disponibile sia per l’acquisto che per il noleggio, che potete trovare presso la nostra concessionaria: si tratta di NUBEJET, sistema di abbattimento polveri progettato e costruito da ZAsystem srl, una ditta italiana impegnata nei servizi per l’industria e per le costruzioni. 

COME FUNZIONA

Nubejet utilizza uno o più getti di acqua nebulizzata in pressione generata da specifiche pompe e ugelli dedicati, riuscendo a raggiungere punti di lavoro in quota o in distanza rilevanti. Facilmente trasportabile e posizionabile, NUBEJET è disponibile in diverse versioni di potenza: versione endotermica, versione intelligente, versione elettrica e versione intelligente elettrica. La sua compattezza e progettazione lo rendono utilizzabile in diversi settori, quali cantieristica, industria, portuale e ambientale. E’ approntato nella versione automatica e disponibile all’uso anche di utensili aggiuntivi, quali pistole a getto o ugelli autoavanzanti. 

IN CANTIERE

Come vedete dall’immagine (tratta dal N.55 della rivista di settore RECOVER) NUBEJET è stato di recente utilizzato nella bonifica dello scalo ferroviario di Milano Smistamento che si estende sui 3 comuni di Milano, Piotello e Segrate. E’ stato scelto NUBEJET in quanto è stato necessario prevedere dei sistemi di abbattimento delle polveri che evitassero la dispersione di fibre di amianto durante le fasi di scavo, movimentazione, vagliatura e confezionamento del pietrisco.

CONFRONTO CON I SISTEMI DI ABBATTIMENTO 
I sistemi tradizionali derivano dai cannoni utilizzati per l’innevamento artificiale, mentre la soluzione proposta da ZAsystem è stata pensata e progettata per soddisfare le esigenze specifiche di cantiere. 
VI INTERESSA RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO INNOVATIVO SISTEMA DI ABBATTIMENTO POLVERI? NON ESITATE A CONTATTARCI E SODDISFEREMO TUTTE LE VOSTRE CURIOSITA’! 

Lascia un commento